Riepilogo di fine anno

Ho cercato di fornire pillole di buon senso e di azioni pratiche necessarie per sviluppare l’attività con coerenza e profitto. Ripercorriamo la sequenza di indicazioni fornite nei diversi articoli:

Primo punto
Impatto esterno = sito + social media
Gli sposi ti cercano sul web: ti trovano?
Per essere trovato servono i seguenti elementi: – Un sito internet come vetrina – Un blog per creare contenuti – Usare social media per condividere i contenuti.

L’uso corretto di questi strumenti ti consente di essere trovato! Come deve essere il sito internet:
– Efficace – Pratico e fruibile – Gradevole esteticamente – Aggiornato (no vecchie foto) – Interessante per il visitatore.

Secondo punto
Impatto interno: lo studio
Lo Studio deve essere coerente con il progetto del fotografo.
Deve essere bello ed ordinato. Deve dare l’idea che il fotografo ama la sua professione. Deve  essere allestito con gusto  e con  tanti campionari per comunicare l’orgoglio e la sicurezza di mostrare la completezza dei propri lavori.

Questo atteggiamento sarà utile quando si dovrà  affrontare il processo di valorizzazione della offerta.

Terzo punto
Accoglienza
I clienti vanno ricevuti  in un’area attrezzata con almeno un tavolo e tre sedie uguali. Stupite i vostri clienti accogliendoli come se fossero i vostri più cari amici. Prendete accordi con un bar vicino allo studio per farvi servire in maniera professionale ciò che i vostri clienti gradiscono. Parlate poco di voi e fate parlare a lungo la coppia, prendete così informazioni preziose che renderanno molto facile centrare l’offerta.

Quarto punto
Esperienza
Fai tuo lo slogan : “NON ESSERE BANALE”
L’ambiente deve essere emozionante, con foto  esposte con gusto e valorizzate con una cornice adeguata
Valorizza i tuoi lavori: “POTERE DEL DESIGN”. Una esposizione adeguata  di lavori realizzati e selezionati con cura, una varietà di modelli di album per formato e per design daranno un valore straordinario alla tua offerta. Quindi un ambiente impeccabile, un sottofondo di musica gradevole e  un profumo caratterizzante  mette il cliente nello stato giusto a percepire l’incontro con il professionista come straordinario. Adesso puoi chiudere il contratto e sono certo che sarà corposo e profittevole.

Questi  sono i quattro passi necessari, secondo me, per avere: SUCCESSO

Siamo a fine anno, alla vigilia di Natale e con molto piacere che colgo l’occasione per augurare a tutti i migliori auguri di trascorrere queste festività  alla grande. AUGURI… AUGURI… AUGURI… AUGURI

Arrivederci al nuovo anno per parlare di  “una storia fantastica”.