Inspiration Point “Special Krome”

Finalmente il format dei nuovi punti vendita Photosì è una realtà. Le inaugurazioni hanno dato una risposta importante: i consumatori amano entrare in negozi capaci di ispirarli nel consumo. Il mercato è sempre più orientato all’offerta dove il consumatore deve essere sollecitato costantemente ad utilizzare le sue immagini per celebrare la propria vita.

Vi presento l’intervista al primo cliente che ha aderito al network dei negozi partner di Photosì perchè penso che la sua storia sia il migliore esempio.

Gli inizi e l’incontro con PhotoSi

“La mia attività di fotografo professionista è iniziata nel 1993 a Guardiagrele (CH). Nel 1995 ho iniziato a lavorare con PhotoSì e da allora c’è stato un rapporto quasi esclusivo di 20 anni e che dura tutt’ora.
Sono partito come fotografo/artista, PhotoSì mi ha affiancato in questo percorso ed è stata come una famiglia, ho sempre trovato supporto in ogni ambito dell’attività, dal servizio clienti alla produzione, sia professionale con Album Epoca che Consumer.

Perchè ho scelto di fare un Inspiration Point

“All’inizio degli anni 2000 ho incominciato a fare i matrimoni in digitale e nel 2010 ho aperto un punto vendita a Pescara in cui, oltre ai matrimoni, c’era anche il consumer ma era poco seguito. Nel 2014 sono arrivato a un punto in cui dovevo fare una scelta: chiudere o aprire una nuova attività. Ho deciso di puntare sul progetto Retail PhotoSì.

L’evento del Roadshow è stato determinante. Li ho trovato una forte motivazione e mi sono messo in discussione. All’evento ho trovato risposta ai miei interrogativi. L’Inspiration Point è uno strumento sensato. “Your life is a Show” è un concetto che va spiegato e questo è lo spazio giusto. Bisogna spiegare al cliente come può raccontare oggi le sue storie e con quali prodotti.
L’inaugurazione è stata un’occasione importante per presentare i prodotti ai clienti. Per loro è stata una sorpresa scoprire la qualità e la gamma dei prodotti che si possono personalizzare con le foto.”

Il futuro

“Voglio continuare a promuovere lo spazio in maniera costante, con eventi, comunicazione locale, utilizzando i social network. Bisogna diffondere una nuova cultura, per questo sono convinto che si debba lavorare continuamente e con costanza, cercando sempre nuovi canali per promuovere il negozio.”

Fonte: http://corporate.photosi.com